bel canto unomattina

Paola – De Blasi e Occhiuzzi faranno Bel Canto a UnoMattina

Domenica 2 aprile, sulla più popolare delle reti Rai, ospiti della celebre trasmissione “Unomattina” saranno  Francesca De Blasi e Valentina Occhiuzzi – cantante e pianista – che con un’esibizione di Bel Canto, saranno protagoniste dello spazio riservato ai Conservatori.

Condotto da Massimiliano Ossini, il programma ha da tempo una sezione dedicata alle esibizioni di studenti selezionati tra le migliori accademie e licei musicali italiani, e per la prossima puntata ha in serbo una chicca estratta dal Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza.

Estremamente impegnativo, lo stile interpretato dalla voce di Francesca De Blasi e dalle note del Maestro accompagnatore, la paolana Valentina Occhiuzzi, rientra nei canoni della lirica più prossima al melodramma messo in scena con il canto, fatto di prose musicate che necessitano grande preparazione per essere eseguite.

Impegnate entrambe nelle attività del Santuario Regionale di San Francesco di Paola, dove la De Blasi prende parte al coro, mentre la Occhiuzzi suona l’organo, le due giovani artiste sono professioniste affermate, ognuna a livelli d’eccellenza che fanno crescere l’attesa in vista della performance di domani mattina davanti alle telecamere della TV di Stato.

About Redazione

Check Also

alessio samà

Paola – La brutta circostanza porta a na mala adunanza?

È inutile girarci intorno, sulla “nuova era” di Giovanni Politano – ad oggi – non …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: