incidente paola cs

Paola: Auto si schianta contro vetture parcheggiate a Via Nazionale

Sebbene si sia manifestato come un incidente dagli esiti “costosi”, quello avvenuto a Paola nella notte appena trascorsa, è stato forse un vero e proprio colpo di fortuna per il conducente di una berlina che, priva di controllo, è andata a schiantarsi contro almeno due auto parcheggiate su Via Nazionale, fermando una folle corsa che, se fosse proseguita sulla statale, avrebbe potuto comportare ben altri e più tragici effetti.

Erano da poco passate le 4.00 quando un fragoroso botto ha risvegliato gli abitanti delle case che affacciano sulla fondamentale arteria che funge da punto d’ingresso e d’uscita della città del Santo, un rumore inequivocabile che ha svegliato i residenti, molti dei quali sono prontamente scesi in strada per prendere atto dell’accaduto e, eventualmente, soccorrere i feriti.

Fortunatamente questa prima preoccupazione è stata subito scartata, perché – a parte il conducente (rimasto illeso) dell’Audi piombata sulle macchine disposte lungo i parcheggi “lato monte” – nessun altro era presente in quel momento sul punto del violento impatto.

Sulle cause del sinistro stanno ora indagando i Carabinieri della locale stazione, che  giunti ad una manciata di minuti dalla collisione, hanno effettuato sul guidatore (un giovane sulla quarantina dal forte accento cosentino) il test dell’etilometro, che quasi certamente avrà rilevato un tasso incompatibile con le condizioni comandate dal codice della strada per mettersi alla guida.

L’episodio conferma, una volta di più, la pericolosità di un tratto di strada che la notte diventa una vera e propria pista su cui, in tanti, si dilettano a marciare a velocità sostenuta, alle volte anche ignorando la presenza passanti, spesso costretti a camminare sulla carreggiata perché l’unico marciapiede presente è soventemente occupato da auto, parcheggiate da quanti – nell’impunità generale – ne colonizzano persino i punti caratterizzati da attraversamenti pedonali.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi