Aspetti critici situazione scolastica Paola

Porte senza maniglia. Come si aprirà il futuro dei giovani scolari di Paola?

Aspetti critici della situazione scolastica Paola.

Sabato mattina, con l’invito del Consigliere Di Natale ed il permesso dei dirigenti scolastici dei circoli Isidoro Gentili e Francesco Bruno, è stato possibile documentare lo stato in cui versano alcuni plessi scolastici del territorio paolano. Senza voler tentare i voli pindarici della retorica, ai quali (spesso) si oppone la sterile e fastidiosa accusa della strumentalizzazione o dell’intervento “ad orologeria”, la testata ha preferito lasciare al verbo del filmato il compito di informare.

Il video si sofferma esclusivamente sugli aspetti critici situazione scolastica Paola e, volutamente, non tiene conto delle eccellenze riscontrate in termini di organizzazione e qualità dei servizi offerti all’interno dell’istituto “I. Gentili” sito in via Colonne. Questo perché il “brutto”, è talmente “brutto”, da nascondere il “bello” che è frutto del lavoro di tutti coloro che quotidianamente operano per far sbocciare il “futuro”, quel tempo (non solo verbale) in cui si concretizzeranno le speranze delle generazioni che ogni giorno si trovano a confrontarsi con le realtà scolastiche di cui diamo conto nel filmato.
Il futuro è un diritto per tutti, poterci arrivare seguendo un percorso sereno è “il” dovere delle istituzioni che governano.

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Laterale Film Festival

Laterale Film Festival a Cosenza – 3 giorni di cortometraggi tanto particolari

Al Cinema San Nicola di Cosenza si terrà dal 7 al 9 giugno la terza …

Rispondi