costituzione via maestra

Costituzione Via Maestra. Incontro organizzato da Cambia Paola

Imparare dalla propria identità, conoscere da dove si viene per immaginare la direzione da seguire per “andare”. Questo è stato l’assioma cardine attorno al quale ha preso vita la discussione nel dibattito Costituzione Via Maestra, organizzato dalla forza politica extraconsiliare cittadina “Cambia Paola”. Moderato da Marta Perrotta, l’incontro ha visto protagonisti Donatella Loprieno (docente di Diritto Pubblico all’UNICAL) e Sandro Scalercio (responsabile provinciale ALBA), nonché i cittadini accorsi in Piazza del Popolo che con loro hanno potuto interagire in un mix di richieste e rivendicazioni che – comunque- danno lustro ad una carta troppo spesso sventolata a mo’ di bandiera di una o dell’altra fazione politica di un Paese che, costituzionalmente, dovrebbe essere unito.

Il Video report che segue tenta di sintetizzare in pochi minuti tutto ciò che è stato possibile ascoltare all’interno del dibattito Costituzione Via Maestra tenutosi a Paola. Buona Visione.

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi