emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il NO.

adiss

Domenica mattina alle ore 10:30 presso il Lido Beach Story si è tenuta una conferenza stampa a cui ha partecipato Walter Nocito, docente UniCal e promotore fra gli altri della campagna contro il taglio scriteriato alla rappresentanza parlamentare. I lavori, coordinati da Emanuele Carnevale, sono stati abbastanza partecipati nonostante il caldo, da un nutrito gruppo di persone, che hanno hanno preso parte alla discussione ponendo quesititi sul tema referendario.
Il prossimo 20-21 settembre gli elettori saranno convocati ad esprimersi riguardo la riforma costituzionale che prevede nella fattispecie la perdita di rappresentatività in parlamento. In questa riforma poi, come hanno sottolineato anche gli stessi Carnevale e Nocito, ci sono alcuni territori come la Calabria ed il Mezzogiorno che andranno a perdere una grossa quota di rappresentanza, qualora il taglio dei parlamentari diventasse realtà. Ed è chiaro che questo tipo di azione sposterà ancor di più l’attenzione da tematiche di vitale importanza dall’agenda politica nazionale, come l’irrisolta questione meridionale.

About Gianmarco Cilento

Collaboratore freelance per testate giornalistiche e Scrittore, mi occupo di Critica Cinematografica e Musicale. La mia prima pubblicazione "Peppino di Capri e i suoi Rockers" (Graus, Napoli, 2018) è stata ampiamente apprezzata da pubblico e critica

Check Also

giuseppe graziano

Covid-19 – Sospesa attività ambulatoriale, Graziano vuole spiegazioni Asp

Fase 2, a distanza di quasi 20 giorni dall’attivazione di tutti i servizi pubblici, buona …

Rispondi