volley paola

Finale Play Off Maschile, la Scuola Volley Paola s’aggiudica il primo round

Al termine di una partita difficile, nonostante il risultato schiacciante, all’allenatore della Scuola Volley Paola sono bastate poche parole per riposizionare a terra i piedi e guardare grintoso al futuro prossimo.

Carmelo Perrotta, nelle parole rilasciate durante la video intervista che segue, ha mostrato tutto l’orgoglio derivante dall’aver creato un gruppo che sull’unità dei suoi elementi ha trovato la formula dei suoi successi, certificando la bontà di un progetto che – nonostante l’esiguità dei mezzi a disposizione – ha saputo contornarsi di una credibilità sbocciata con il raggiungimento della finale per la promozione di serie D.

La compagine paolana s’è aggiudicata (alla grande) il primo di due match che stabiliranno la più meritevole tra due squadre di grande valore, ma la partita più importante – da qui in avanti – sarà quella da giocare contro i nervi e lo stress per un’attesa che si scioglierà lontano dalle familiari mura del palazzetto dello sport cittadino.

Se da un lato i ragazzi guidati da Carmelo Perrotta hanno saputo interpretare al meglio le occasioni vincenti maturate durante questa finale d’andata casalinga, dall’altro la formazione della Callipo Sport ha mostrato una tempra ed un carattere notevoli in vista del ritorno da giocare in quel di Vibo Valentia.

Calma e sangue freddo allora, allenamento e costanza, elementi preziosi di una preparazione accurata che nell’unità della gioventù ha trovato la chiave di volta per dimostrare, all’interno di un campionato difficile, che a Paola esiste una tradizione che va aldilà delle difficoltà contingenti, collocando – di diritto – la Scuola Volley Paola tra le più “grandi”.

Segue il servizio con l’intervista al Mister. Buona Visione.

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

sezione aia paola

Arbitri paolani conquistano traguardi prestigiosi e nazionali. Ecco le nomine

La Sezione AIA di Paola si presenterà ai nastri di partenza della nuova Stagione Sportiva …

Rispondi