Festa dell’emigrante a San Biase: 30° anniversario della serata attesa fin da oltre oceano

emigranteÈ arrivata alla 30° edizione la festa dell’emigrante, che come ogni anno si svolgerà a San Biase, frazione di Fiumefreddo Bruzio, il prossimo 10 agosto, realizzata grazie al comitato di San Biase e alla Pro Loco di Fiumefreddo Bruzio.

La festa vuole essere un’occasione di incontro tra abitanti  del posto e tante persone che, per cercar fortuna e lavoro – ieri come oggi – sono state costrette ad andare all’estero, in Svizzera o in America, lasciando il proprio paese di nascita ma sempre portandolo nel cuore, tornando ogni qualvolta la nostalgia è troppa da sopportare, e ci sia la possibilità di fare ritorno in patria.

Durante la serata ci sarà l’esibizione del gruppo locale “Trio acustico”, seguiti dalla famosa band folk “Magara Sound”. Oltre alle esibizioni delle band, ci sarà anche “Talentinfest”, arrivata quest’anno alla seconda edizione, durante la quale giovani si esibiranno sfidandosi a suon di strumenti della nostra tradizione, a dimostrazione che le nostre radici sono ancora ben salde, e che anche e soprattutto i giovani, negli ultimi anni, stanno portando avanti tradizioni antichissime, ma allo stesso tempo moderne ed apprezzate da un sempre più crescente pubblico.

Il tutto accompagnato dalla locale salsiccia sanbiasese, che potrà essere gustata presso gli stand presenti durante la serata, presentata da Vanessa Chiappetta.  Da non dimenticare la presenza della bellissima Maria Perrusi, miss Italia 2009  – cresciuta a San Biase –  e madrina ufficiale della serata, la quale si concluderà con i fuochi pirotecnici.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi