Arte, musica, teatro e letteratura a “La Pecora Nera”. Dalla parte di chi “sta fuori dal gregge”

programma-la-pecora-nera-1
Clicca per
scaricare
il programma
eventi

Ha avuto inizio il 12 ottobre scorso il calendario ricco di eventi – 47 in tutto tra ottobre, novembre e dicembre – proposto da “La pecora nera”, pub birreria art place di Amantea nato l’agosto passato, gestito da Davide Marano, Giampiero di Puglia e Fabio Pagliaro, che fin dalla sua apertura, come si capisce anche dal nome, si è voluto differenziare da tutti gli altri locali della zona, e della Calabria.

Quasi ogni sera un evento diverso appartenente a uno dei quattro generi differenti proposti: jazz-blues- folk, visual aid, teatro, e letteratura, accompagnati da artisti e autori più o meno conosciuti al pubblico: Biagio Accardi, Simona Calipari Quartet, Felice Campora, Nando Brusco, Maria Teresa Guzzo, la Buffa, Ercole Giap Parini, sono solo alcuni dei personaggi che accompagneranno le vostre serate durante l’inverno.Quindi via a presentazioni di libri, incontri con gli autori, musica dal vivo, spettacoli teatrali, mostre fotografiche, visioni di film, e chi più ne ha più ne metta!

Un susseguirsi di affascinanti incontri e spettacoli che attirerà, come ha fatto fin ora, sicuramente un vasto e attento pubblico, che già da mesi ha capito che “La pecora nera” è diverso dai soliti pub: lo scopo del locale è infatti, oltre quello di servire ottimi panini fatti all’80% con prodotti calabresi, quello di divulgare cultura e arte il più possibile, in un ambiente accogliente e allegro. Il tutto accompagnato da fiumi di birra italiana, danese, tedesca e belga, spillate attraverso un metodo senza anidride carbonica, che rispetta quindi anche l’ambiente.

 

Da non perdere questa sera “Another earth” – Suoni e visioni dal pianeta terra, un viaggio sonoro attraverso le immagini del pianeta, ricostruito grazie agli scatti di Gianluca Riggi, di Naida Caira e Luca Farina, il tutto accompagnato dalla musica di Massimiliano Gallo. Sabato 9 invece prima serata di blues del programma invernale con gli Sharp Strings Acoustic Duo.

Saranno presenti varie mostre di fotografia e pittura: dal 26 ottobre al 10 novembre expo dei quadri di Annamaria Aprile e delle foto di Tiziano Grillo; dall’11 al 25 novembre i quadri di Pedrito Bonavita e le foto di Luis; dal 25 novembre fino al 10 dicembre potrete invece ammirare Aldo Bruno e gli scatti di Luigi Rocca.Inoltre fino al 30 novembre ci si potrà iscrivere gratuitamente alla gara di pittura: il vincitore – che si aggiudicherà un premio in denaro di 300 euro  e una targa celebrativa – verrà scelto dai clienti, che dal 10 al 30 dicembre potranno ammirare i quadri dei partecipanti all’interno della galleria del locale.

Ogni lunedì invece un film d’autore: da Monicelli a Scola, da Magni a Dunmore, un susseguirsi di proiezioni presso la sala cinema, da dove ogni mercoledì e giovedì si può scegliere un film da guardare con gli amici. E come dimenticarsi del “Book Crossing”, ovvero la possibilità di scambiare un proprio libro con uno presente nella libreria che troverete all’interno.

Insomma un programma davvero ricco di cultura e di arte quello de “La pecora nera”: iniziate a non seguire il solito gregge, non ve ne pentirete!

About Asmara Bassetti

.

Check Also

PasParTu: viaggio alla scoperta dell’ospitalità

Una cartina a portata di mano, scarpe comode ai piedi, un bagaglio leggero sulle spalle, …

One comment

  1. Anna Rita Aprile

    Complimenti alla “Pecora NERA di Amantea”! Devo rettificare una inesattezza: c’è un errore nel nome dell’artista che espone , Anna Rita Aprile, non Annamaria ! Grazie.

Rispondi