Antonio Grosso e le Muse in concerto a Lucerna, Svizzera

locandina-eventoSi parte! Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo, noto gruppo di musica popolare nostrano, saranno protagonisti durante la festa di San Martino con il loro concerto, che si svolgerà sabato 9 novembre presso il Centro Papa Giovanni dell’Associazione Club Fuscaldese di Lucerna, il quale oltretutto quest’anno spegnerà 30 candeline.

A volere fortemente il gruppo per la serata, Giorgio Allevato, presidente dell’Associazione emigrato verso la Svizzera per lavoro anni fa, come tanti suoi compaesani, ma che nonostante ciò ha mantenuto, e mantiene ancora, sempre viva la tradizione calabrese, sia nelle abitudini, come quella ad esempio di preparare gli insaccati alla vecchia maniera, che nel preparare specialità tipiche fuscaldesi, servite presso il Papa Giovanni durante festività e raduni,  pietanze che saranno portate in tavola anche sabato sera per la festa di San Martino.

Durante la serata sarà possibile cenare ma anche ballare, grazie alla trascinante musica di Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo, gruppo nato da oltre due anni che ha portato su migliaia di palchi in giro per l’Italia e l’estero, la tradizione della tarantella calabrese e della pizzica salentina, oltre che i particolari ritmi delle composizioni personali del Maestro Grosso, che si esibisce con organetto, tamburello, ballo e canto. Oltre a lui fanno parte del gruppo Emanuela Vaccari alle percussioni e al ballo; Valentina Donato al tamburello, all’organetto e al ballo; Maddalena Grosso al basso; Monica Fusaro alla chitarra e ai cori; e Francesca Napoli al canto.

Inoltre il gruppo stesso ha prenotato un comodo pullman per raggiungere, insieme a chi volesse partecipare, la città di Lucerna: sarà in partenza domani venerdì 8 da Fuscaldo, con ritorno domenica pomeriggio.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi