Compendio del Confronto televisivo del 20 Dicembre scorso

Per quanti abbiano avuto il tempo di sciropparsi le tre ore e passa di dibattito politico locale mandate in onda, lo scorso 20 Dicembre, da un’organizzazione mediatica che ha visto Tele Radio Immagine e TelePaola nel ruolo di “emittenti”, forse il video che segue potrà sembrare “riduttivo”. Per coloro che la trasmissione non l’hanno proprio vista, il montaggio che segue potrebbe apparire “immotivato”. Per quelli che “sanno di cosa si tratta”, il compendio che segue dovrebbe rappresentarne un sunto edito a partire dal bisogno “di poter riderci sopra per continuare a sperare”.

Per tutte queste ragioni o per nessuna di esse, il contributo che segue esiste, se non altro “per non dimenticare”.

Quello che viene messo in scena è un sunto arbitrario frutto delle visioni oniriche suscitatesi in un telespettatore che, la sera del 20 Dicembre 2013, non aveva di meglio da fare se non guardare lo “specialone” di Lente d’Ingrandimento, trasmissione condotta dal giornalista Mimmo Abramo che ha visto confrontarsi le visioni della maggioranza consiliare (incarnate dal Sindaco Basilio Ferrari) e le motivazioni della maggioranza delle opposizioni cittadine (Alessandro Pagliaro – Cambia Paola, Edoardo Stefano – Rifondazione Comunista e F.d.S., Graziano Di Natale – PD e Carlo Gravina – Movimento PaolaalCentro).

L’augurio è quello di una “Buona Visione”.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi