Kanterè

Kanterè, quando tradizioni calabresi e partenopee si incontrano

Un esordio energetico quello di sabato scorso per i Kanterè, gruppo popolare calabrese alla loro prima esibizione, svoltasi presso “La tana del Brigante” a Lattarico, locale immerso nel verde, che li ha voluti come protagonisti della serata prima di Pasqua.

Sei i componenti dell’assortito gruppo: alla batteria e alle percussioni Gianluca Arabia, alla chitarra Mimmo Russo, Fabio Guido al basso, Francesco Zazzaro alla tastiera e alla fisarmonica, e al canto e alle danze le bellissime Giada Carino e Angela Bisignano. Di Sant’Ippolito Giada e Gianluca, di Bisignano il resto dei componenti.

Incontratisi durante una serata, dopo essersi conosciuti ed aver scoperto di avere in comune la passione per la musica, hanno deciso di provare a suonare insieme e a mettere su un gruppo, cosa che, a quanto pare, è riuscita molto bene.

Il progetto che hanno deciso di portare avanti, si basa sulla diffusione della musica popolare calabrese e di quella partenopea, con suoni e ritmi della nostra cultura, ma con studiati arrangiamenti che contaminano, pur lasciandoli “popolari”, i pezzi da suonare. Insomma, portano avanti le nostre tradizioni, ma a modo loro.

Sabato 26 aprile saranno ospiti al “Cinema Italia” di Cosenza, alla “Notte Chic – il teatro tra arte e moda.

Per la prossima estate, invece, hanno già firmato un contratto con Radio Sound, dove saranno in diretta radio dalle piazze, per diffondere il verbo delle nostre tradizioni!

About Asmara Bassetti

.

Check Also

festival di napoli

Cinquant’anni fa l’ultimo Festival di Napoli

Esattamente cinquant’anni fa due cantanti, Peppino di Capri e Gianni Nazzaro, stringevano trionfanti la vittoria …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: