Arci Piera Bruno

L’ Arci Piera Bruno riprende gli appuntamenti con l’Arte

L’ambito della rassegna “MARTAP’ARTE …e non è detto che io rimanga – Viaggio al Centro dell’Arte”, si allarga e proietta il suo raggio d’azione in una nuova serie di appuntamenti.

Consolidatasi come iniziativa gradita al pubblico, sempre folto e numeroso durante gli incontri sin qui svolti, la rassegna organizzata dall’Arci Piera Bruno di concerto con l’Accademia Musicale Nuove Armonie di Alberto La Neve arricchirà la sua offerta con un’esclusiva – di altissimo profilo – che il prossimo 11 Maggio prenderà forma dinnanzi alla sede dell’associazione sita al civico 68 di Corso Garibaldi a Paola (di fianco alla Chiesa di San Giacomo).

Protagonisti del primo di sei appuntamenti saranno i musicisti dell’Egidio Ventura Trio (E.Ventura, piano – S.Ariotta, basso – Emanuele Fuduli, batteria), che proporranno “Hommage a Michel Petrucciani – Ossa di Cristallo”.

Trattandosi di un omaggio al grande pianista francese scomparso 15 anni fa, celebre – oltre che per il suo indiscutibile talento musicale – anche per il coraggio e la tenacia con la quale ha avversato una grave malattia genetica (l’ osteogenesi imperfetta, nota anche come “Sindrome delle ossa di cristallo”), gli organizzatori – per rendere ancor più efficace la portata emotiva della performance di giorno 11 – hanno predisposto, per sabato 10, la proiezione guidata del film “Michel Petrucciani – Body and soul” (Michael Radford, 2011) presso la sede dell’Associazione.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: