Moda Movie

Moda Movie: personaggi di spessore alle serate finali

Anche nella sua XVIII edizione, Moda Movie porta nella città di Cosenza, dal 26 maggio al 9 giugno, personaggi di fama internazionale, che daranno ancora più luce all’evento progettato da Creazione e Immagine, e saranno presenti sia durante i workshop dedicati ai giovani talenti, che alle serate finali dell’8 e del 9 giugno.
Tra i vari nomi noti in campo cinematografico, giornalistico e di moda, sarà presente la scenografa e costumista Daniela Ciancio, vincitrice del David di Donatello come miglior costumista con il film “Il resto è niente”, supervisore ai costumi per “Mission Impossible III”, nonché costumista del film premio Oscar “La Grande Bellezza”. Omaggio sia al mondo del cinema che a quello della moda, dimostrando la fondamentale importanza che rappresenta un capo per il personaggio che lo indosserà, che si identifica in esso. Per il campo giornalistico sarà presente Gianluca Lo Vetro, giornalista di moda e critico di costume, docente dal 2004 di Attualità della Moda nella Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, che iniziando negli anni ’80 con l’Unità, introducendo una visione trasversale dello stile, ha proseguito il suo percorso professionale con l’Europeo, GQ e Donna Moderna. Ha da poco scritto il saggio “Fellini e la Moda, la Moda e Fellini”.
Sempre per quanto riguarda l’ambito giornalistico, sarà presente la direttrice di Woman & Bride nonché di produzione di shooting e campagne moda, Erika Gottardi. Per non tralasciare anche uno sguardo più “tecnico”, sarà presente la stylist Amelianna Loiacono, che ha alle spalle una carriera iniziata con la redazione di Elle, proseguita poi come fashion editor di Gioia, di Icon, e di Aishti e Officiel levant, due testate libanesi. Senza tralasciare i successi come autrice di format televisivi e stylist di molte campagne pubblicitarie e sfilate, che l’hanno vista seguire in passerella marchi come Ferrè, Vivienne Weestwood, Ken Scott, Versace, Krizia, Luisa Beccaria, Emilio Shubert e Blumarine.
Attualmente responsabile Risorse Umane e Formazione per l’area stile e prodotto per Calzedonia, Intimissimi e Falconeri, renderà omaggio con la sua presenza anche Salvatore De Fazio. E infine ad arricchire con il suo talento la Serata Evento Moda del 9 giugno sarà presente la stilista-architetto Sabrina Persechino, che grazie al suo talento riesce a ed esprimere nei suoi capi entrambe le sue passioni, le quali riescono a coesistere alla perfezione suscitando l’interesse di occhio e mente del pubblico.

 

About Asmara Bassetti

.

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi