Con una Nota Stampa diramata nel pomeriggio, il Circolo ACLI di Paola – intitolato a “Marino Carboni” – annuncia il raggiungimento di un’intesa con il Centro per l’Impiego utile a formalizzare la creazione di strumenti utili all’occupazione.
Questo il Comunicato diramato
Nei giorni scorsi è stata sottoscritta una lettera di intenti fra il Circolo Acli “Marino Carboni “ di Paola ed il locale Centro per l’Impiego concernente la promozione di iniziative funzionali alla promozione di strumenti per l’occupazione.
L’iniziativa è stata promossa da Renato Cupello coordinatore delle attività progettuali del Punto Giovani di Paola guidato da Andrea Cassano ed istituito presso il locale circolo Acli di Paola .
Il Punto Giovani – afferma Renato Cupello – sta già da tempo attivandosi nella ricerca di collaborazioni di soggetti istituzionali che riguardano il mondo giovanile ove lo scopo precipuo è quello di fare rete per fornire informazioni e risposte ai giovani. Oggi più che mai occorre impegnarsi a tutte le latitudini per agganciarsi ad una possibilità di sviluppo attesa la percentuale di giovani che, come è noto, in Italia ha raggiunto il 47% circa degli inoccupati e disoccupati. Ovviamente, nella nostra regione il dramma della mancanza di lavoro è ancora più sentito dal momento che la Calabria registra un -8% di crescita rispetto al Lazio che invece registra un 12% circa di crescita insieme a Sicilia e Campania che si attestano più o meno sulle stesse percentuali.