italia del meridione

Italia Del Meridione: stasera la presentazione a Torremezzo

Cambiamento. Sarà questa la parola d’ordine alla presentazione del libro “Italia del Meridione. Fuori questione”, che avrà luogo  questa sera presso la sala consiliare di Torremezzo di Falconara, e vedrà la presenza di Orlandino Greco, autore dell’opera nonché presidente del consiglio provinciale di Cosenza. Il libro vuole partire da nuovi percorsi politici per rilanciare il Meridione e la sua economia, punto di partenza per lo sviluppo di tutta Italia.

italia del meridioneGreco presenterà inoltre anche IDM – Italia del Meridione,  il movimento di cui è leader fatto di giovani che mira alla riqualificazione del Meridione d’Italia, prefiggendosi di andare avanti mettendo da parte le vecchie ideologie politiche. Nuove proposte per poter costruire sulla base di nuove idee, tenendo presenti anche gli argomenti dello stesso libro.

Fondamentale sarà inoltre la presenza di Dario Belligerante, legato ad Orlandino Greco e con precedenti esperienze politiche, che ha collaborato alla realizzazione dell’evento. «Lo scopo della presentazione, sia del libro che del movimento, è quello di portare un “cambiamento” anche in quel di Falconara» ci dice. «Ho sempre sostenuto i giovani, poiché penso che la vecchia classe politica vada un po’ messa da parte per riuscire a costruire qualcosa di concreto sul quale i giovani possano investire e puntare». Belligerante, lo ricordiamo, si era presentato alle ultime elezioni amministrative di Falconara Albanese all’interno della lista Conti, l’attuale sindaco. «Porto avanti il percorso politico intrapreso 3 anni e mezzo fa, seguendo le linee guida della maggioranza ma tenendo sempre presente il mio percorso “personale”, all’interno del quale i giovani rappresentano il perno fondamentale per riuscire a costruire il nostro futuro».

L’appuntamento è stasera presso la delegazione di Torremezzo alle ore 18.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi