graziano di natale

Paola – PD contro occupanti abusivi di alloggi popolari (di Renato Cupello)

Nel corso di una riunione di direzione dei giorni scorsi, il partito democratico di Paola ha discusso della nomina dei coordinatori dei cosiddetti gruppi di lavoro che avranno il compito specifico di supportare, con idee fattibili, non solo i rappresentanti del partito in seno al civico consesso, ma anche l’Amministrazione comunale cittadina.

Inoltre i gruppi di lavoro si propongono di coinvolgere attivamente tutti quei cittadini che sentono ancora il bisogno di impegnarsi e di far sentire la loro voce.

«E per questo l’adesione – dichiara il segretario dem di Paola Pierluigi De Luca – ai gruppi di lavoro è aperta a tutti gli iscritti e non, che intendono dedicare parte del loro tempo a questa iniziativa. Ovviamente -conclude il segretario De Luca- il lavoro dei gruppi verrà preceduto da un confronto interno».

Per il gruppo di lavoro sport e tempo libero è stato designato coordinatore Francesco Pierri, per il gruppo partecipazione Francesca Salerno, Renato Vilardi coordinatore del gruppo di lavoro decoro urbano, Tonino Arcuri mobilità cittadina, sanità e sociale Luigi De Luca, Ambiente, territorio, infrastrutture e economia Ambrogio Frascini, mentre per il gruppo di lavoro commercio e turismo la coordinatrice è Daniela Servadio.

Il gruppo politiche del lavoro verrà costituito a breve.

Nel corso dei lavori di direzione è intervenuto il consigliere provinciale Graziano Di Natale, il quale ha ricordato alcuni tra gli appuntamenti importanti del partito: tra questi, l’iniziativa concernente un calendario di incontri con gli studenti della provincia di Cosenza sul tema “L’importanza della comunicazione 3.0”, che proprio da Paola ha avuto inizio giorno 11 dicembre presso il Complesso Auditorium “Sant’Agostino”.

Oltre agli studenti e ai dirigenti scolastici, sono intervenuti Michele Cucuzza (giornalista), Roberto Perrotta (Sindaco di Paola) e Graziano Di Natale (Consigliere provinciale). I lavori sono stati conclusi dal dott. Luciano Greco, dirigente scolastico provinciale di Cosenza.

Di Natale ha altresì annunciato che per il 16 dicembre si terrà l’assemblea del partito un appuntamento a cui, come ogni anno, non mancheranno suggerimenti ed iniziative per migliorare la nostra offerta politica sul territorio e nelle sedi istituzionali «ove – ha sottolineato Di Natale – ciascuno di noi è impegnato quotidianamente».

Una iniziativa per la quale Graziano Di Natale annuncia tolleranza zero è la delicata problematica degli alloggi popolari; Di Natale, infatti, ha dichiarato di essere intenzionato a porre guerra a tutti colori i quali detengono un alloggio di edilizia residenziale pubblica senza i requisiti di legge.

«Non è tollerabile – ha tuonato il presidente del consiglio comunale di Paola – che quanti si trovino in condizioni disagiate ed in graduatoria venga negato loro il sacrosanto diritto ad avere una casa. Andrò fino in fondo a questa questione con determinazione e senza tentennamenti».

About Renato Cupello

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi