bimbolandia paola cs

Alle 16.30 “scatta” Bimbolandia, Festival per piccini giunto alla 28° edizione

Con l’intento di far risuonare a Paola una delle più belle armonie esistenti, vale a dire l’allegro vociare di fanciulli in festa, la Cricca Sette Canali – col patrocinio del Comune di Paola – ha organizzato “Bimbolandia”, festival dedicato ai più piccini ormai prossimo alla trentesima edizione.

A far da cornice all’intera manifestazione sarà il centro urbano, con diverse zone che saranno teatro di spettacoli e intrattenimento, iniziative coinvolgenti come i giochi di squadra e le prove di abilità, ma anche incontri utili a celebrare un evento, come la tradizione dell’albero da piantare e benedire in onore alla vita appena nata.

Lo scorso anno fu predisposta una piantumazione sull’isola pedonale di Corso Roma, operazione che vide coinvolto in prima persona il sindaco, il quale anche quest’anno ha avuto parole di gratitudine per tutti coloro che hanno preso parte all’allestimento del festival.

«Come in altre circostanze – ha detto Roberto Perrotta – l’impegno volontario e la partecipazione civica saranno mescolati per creare un momento che, nel felice vociare dei bimbi, darà un tocco di bellezza in più a tutta la città. Grazie».

A partire dalle 16.30, in Piazza IV Novembre, il programma predisposto per quest’anno prenderà forma col mercatino dei bambini, quindi si proseguirà con la piantumazione del tradizionale albero del “bambino” Bimbolandia 2019, per poi dare il via al Nutella Party e ai giochi e all’intrattenimento dell’Opera Circus Animation.

Dalle ore 21.30 è stato programmato uno spettacolo musicale e di magia, con le scuole di Paola, le associazioni di volontariato e gli intrattenitori dell’Opera Circus Animation.

«Dove nasce un piccino – hanno fatto sapere gli organizzatori – dove si pianta un albero, dove ci sono sorrisi di bambini, là c’è fantasia e si aprono le tante finestre luminose della vita».

About Redazione

Check Also

bracci paola

Paola – Tra tante rotatorie, un’altra in più avrebbe fatto comodo

Dopo il restyling della Marina, ora definita “Borgo Marinaro”, resa meno ombrosa e con un …

Rispondi