eugenio in via di gioia

Celentano attacca Sanremo sul responso dato agli Eugenio in Via di Gioia

Mentre su Sanremo è calato il sipario, Adriano Celentano attacca la giuria demoscopica riguardo alla votazione sugli Eugenio in Via di Gioia che per il 50,6% hanno battuto la band Tsunami. A tal proposito il cantautore ha commentato:

Un festival amichevolmente simpatico. Bravo Amadeus! Però, con le solite mancanze di chi avrebbe dovuto prendere posizione contro le scandalose toppate della giuria demoscopica, la quale ha superato sé stessa già dalla prima esibizione dei giovani. Gli ‘Eugenio in Via Di Gioia’, il cui nome si addice più a una via del centro che a un complesso, che hanno aperto la gara con una sorprendente esibizione dal nome sì, curioso, ma con una canzone gioiosa, fresca e fin troppo avanti per la malsana aria che si respira nelle gare canore. Persino io, che non riesco a invecchiare, sono rimasto colpito dalla spumeggiante esibizione dei quattro “Eugenio…” e la giuria cosa fa?… li boccia. Non preoccupatevi ragazzi! È successo anche a me con ‘Il ragazzo della via Gluck’, che fu bocciata due volte: dalla giuria e dai giornalisti che avevano la possibilità di ripescare (così diceva la regola) una delle canzoni bocciate per riammetterle in gara“.

About Gianmarco Cilento

Avatar
Collaboratore freelance per testate giornalistiche e Scrittore, mi occupo di Critica Cinematografica e Musicale. La mia prima pubblicazione "Peppino di Capri e i suoi Rockers" (Graus, Napoli, 2018) è stata ampiamente apprezzata da pubblico e critica

Check Also

Vallje al Carnevale di Cervicati – Un premio con una foto in un contest

Nelle giornate 22 e 23 febbraio si è tenuto il Carnevale nella piccola comunità albanese …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: