Paola – Dal 7 Agosto c’è “Hashtag”: la Casa del Popolo mostra il presente

Venerdì 7 Agosto, alle ore 19:00, nei locali della Casa del Popolo, a Paola, sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “HASHTAG – Le storie dietro la storia”.

http://adissmultiservice.it/

La mostra, ad ingresso libero e gratuito, rimarrà aperta al pubblico dal 7 al 30 agosto 2020 (orario: dalle ore 19:00 alle 00:00).

80 foto, in bianco e nero o a colori, per raccontare i luoghi, i volti e le genti che vivono il nostro tempo, insolito e drammatico.

Istantanee che ci mostrano, senza mediazione alcuna, lo sguardo dei diretti protagonisti. Storie comuni che si dispiegano, in silenzio, all’ombra della Storia con la S maiuscola. Quella che domani si aggiungerà ai libri di scuola.

Storie sospese, piene di speranza, allegria, rabbia o disperazione che di volta in volta ci strappano un sorriso, una lacrima o un pensiero. Ma tutte comunque utili a leggere, comprendere e arricchire il contesto della contemporaneità.

Un fotoracconto appassionato, sincero e diretto, liberamente tratto da Istangram, il social che ha fatto dell’immagine il proprio linguaggio.

Hashtag che accompagnano volti, occhi, mani, palazzi, strade, ordinarie scene di vita comune, e che diventano il mezzo per raccontare la quotidianità, quella semplice e silenziosa, mai appariscente, di chi suo malgrado ha dovuto imparare a convivere con un mostro chiamato Covid-19.

About Redazione

Redazione

Check Also

nave amerigo vespucci

Paola – Passa l’Amerigo Vespucci sul mare e rivolge la prua al Santuario

Nella mattinata odierna, il risveglio di tanti paolani è stato allietato dall’immagine della Nave “Amerigo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: