palatenda paola cs

Paola – Il palatenda della collettività “ceduto” per 5 anni ad un’associazione

Su proposta dell’assessore al Patrimonio, vale a dire il cav. Tonino Penna, la giunta comunale al completo (composta dal sindaco Roberto Perrotta e dagli altri membri esecutivi Marianna Saragò, Grazia Surace, Salvatore Romito e Alessio Samà) ha deliberato la cessione del palatenda comunale ad un’associazione.

Con un atto di natura “immediatamente esecutiva”, l’amministrazione in carica ha deliberato la concessione della struttura alla  “Società sportiva ASD Pallavolo Paola”, scelta assunta per via dell’alta: «qualificazione in campo sportivo della Società sportiva ASD Pallavolo Paola, la sua storia e l’importanza del suo seguito in termini sportivi e sociali»; disponendo un rapporto di “esclusiva” per 5 anni ad un canone annuale di 2mila500 euro (complessivi € 12mila500).

Queste le parole dell’assessore Penna che la giunta ha approvato all’unanimità: «concedere per un periodo di 05 anni senza tacito rinnovo il palatenda V. Sarpa alla Società sportiva ASD Pallavolo Paola con canone di € 2.500,00 annuo con l’impegno della pulizia, manutenzione ordinaria, della custodia ed pagamento delle utenze che graveranno sulla stessa».

Quindi, fino al 2027 “Palatenda ciao ciao” (ovviamente per il resto di collettività che non sia l’ASD Pallavolo Paola).

Si spera soltanto che l’emergenza sanitaria dovuta al covid non necessiti più di vaccinazioni di massa, perché il Palatenda per tanti paolani e cittadini di comuni limitrofi, ha rappresentato un sicuro HUB cui fare riferimento, cosa che probabilmente adesso non si potrà più fare.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi