falbo perrotta elezioni comunali paola 2022

Paola – Il PD sugli intrecci tra Perrotta e minoranze: «il patto della crostata»

Nota diramata dal circolo PD di Paola, titolo originale: “Votato in consiglio comunale il Presidente del collegio dei Revisori dei Conti. Il Partito Democratico: “Nostre tesi confermate dai fatti. Ecco il patto della crostata, tra gruppi di centrosinistra e centrodestra. Fine ingloriosa”.

“In consiglio comunale, si è verificato esattamente quanto, da mesi, abbiamo sostenuto e denunciato con coraggio. Nell’aula Lo Giudice si è consumato Il Patto della Crostata, tra i gruppi consiliari di Forza Italia, Progetto Democratico e qualche reduce, rimasto fedele al sindaco Perrotta”. È il j’accuse del circolo di Paola del Partito Democratico, dopo l’elezione del Presidente del collegio dei revisori dei conti in seno al consiglio comunale tenutosi in data 7/02/2022.

“I consiglieri comunali – che dovrebbero esercitare un ruolo di opposizione -Sottolinea il PD- dopo anni di dure critiche, insieme alla minoranza che guida, ancora per poco, la città, hanno difatti garantito i numeri al sindaco Perrotta, rendendo possibile la nomina del presidente revisore”. I Dem Paolani, volutamente assenti in aula “Per etica e senso di responsabilità”, affermano inoltre: “Senza voler mettere in dubbio le capacità del professionista, dal punto di vista politico non possiamo che restare basiti dinnanzi ai trasversalismi ai quali abbiamo assistito. Tutti insieme, per distribuire un incarico, mentre la città soffre. Ecco lo spettacolo che hanno offerto ai Paolani”. La sezione guidata dal Segretario Locane, conclude: “I nostri timori, purtroppo per la città, sono stati confermati nei fatti. Quanto avvenuto è palese. È un patto tra gruppi che sono già in campagna elettorale. È una vergogna che per fortuna sta per concludersi. Una fine ingloriosa per un città storicamente di ben altro spessore politico”.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi