raddoppio santomarco

Paola – Nasce il comitato “Si al raddoppio del Santomarco” (un like)

In controtendenza rispetto a qualsiasi sentimento popolare, è nato (nottetempo) su Facebook il Comitato per il “Si” al raddoppio del tunnel Santomarco, un’operazione – stanti le adesioni pubbliche manifestate attraverso le reazioni – che piace soltanto a Graziano Di Natale.

Indipendentemente dai numeri che l’iniziativa sta registrando, fermi a 2 “like” e  3 followers (tra cui i 2 like), c’è da dire che si tratta di un’operazione volta a far conoscere le motivazioni per le quali sarebbe opportuno proseguire lungo la strada sinora tracciata da RFI.

Questo il post che dà il benvenuto a quanti intendono perorare la causa proposta sul social: «Nasce a #Paola il comitato Sviluppo e Progresso #SI al Raddoppio della Galleria #Santomarco. Nelle prossime ore illustreremo -#CarteAllaMano- gli scopi che tale comitato spontaneo di cittadini si è prefisso nel momento della sua libera costituzione. Basta disinformazione. Si allo sviluppo del nostro #Territorio tutelando i diritti dei Privati».

Stante questa premessa, è altamente probabile che l’iniziativa si pone come pietra di inciampo nei rapporti con cittadinanza e stampa, perché definire “disinformazione” quella fatta sinora (anche da professionisti iscritti ad albi professionali) è senz’altro una dichiarazione di guerra da non sottovalutare.

Nel frattempo, da mercoledì notte di ore ne sono passate parecchio e di “carte alla mano” ancora non se ne sono viste.

Ora non resta che attendere e vedere l’indice di crescita dell’iniziativa, con gli utenti del celebre social network che saranno chiamati ad aderire pubblicamente all’esercito in formazione. Chissà quanti saranno coloro che vorranno fare outing (per rendersi conto, basta cliccare su questo link).

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi