temporale paola

Paola – Pioggia: sul lungomare deve intervenire la Protezione Civile

Sono bastati pochi minuti di temporale per mandare Paola in affanno, con allagamenti registrati soprattutto nella marina della città e sul lungomare, dove è dovuta intervenire la Protezione Civile.

Traffico in tilt anche a Sant’Agata, la via che corre lungo la parte “interna” del rilevato ferroviario, dove all’altezza di uno dei sottopassi che si collegano alla spiaggia, il livello dell’acqua è salito talmente in fretta da costringere alcuni automobilisti a ricorrere all’intervento dei soccorsi.

Ancora da quantificare i danni subiti da alcune attività, sorprese dall’improvviso e forte scroscio di pioggia, che ha causato un aumento vertiginoso della pressione cui è conseguito il sollevamento di vari coperchi di piombo usati a copertura dei pozzetti pubblici sulle strade.

Il pronto intervento degli uomini della Protezione Civile ha consentito di mitigare gli effetti della bomba d’acqua, consentendo il ripristino delle condizioni minime di agibilità del lungomare, rimasto chiuso al traffico per diverso tempo.

About Redazione

Check Also

incidente fuscaldo oggi

Fuscaldo – Nuovo incidente sulla ss18 vicino ad un noto distributore

Ennesimo incidente, al momento pare senza particolari conseguenze per le persone coinvolte, sulla SS18 in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: