assegno porto paola

Paola – Sul Porto prima tanto clamore, poi silenzi (di G. Cassano)

di Gioacchino Cassano

È passato circa un anno dallo annuncio di un assegno di  Venti Milioni di Euro erogati dalla Regione Calabria a favore del nostro Comune per la costruzione del famoso porto,  o porticciolo (per essere più aderenti alla realtà), di cui si sta parlando da diversi decenni!

Spero che sia la volta buona per mettere mano concreta a questa opera, che potrebbe costituire – unita alle altre – uno dei motivi concreti per il rilancio del nostro Paese!

Ciò che mi stupisce e mi preoccupa è …l’ombra del silenzio che incombe su questa importante infrastruttura e di cui – mi sembra- se ne parli ben poco , come se si trattasse di un argomento di normale amministrazione,  di scarso interesse  e, addirittura,  rinviabile – al pari di altri – a tempi futuri!

Rimarrei sorpreso ed amareggiato se, perdurando, questa stasi, la Regione ritornasse sui propri passi e stornasse detta somma a favore di altri Enti …più premurosi!

Spero, pertanto, anzi rivolgo il mio personale ed accorato appello affinché il nostro Comune – rivolgendo un concreto sguardo al futuro – predisponga tutti gli strumenti e gli atti necessari per l’incameramento e lo utilizzo concreto di questi fondi .- Sarebbe grave ed imperdonabile rinunciare a questa opportunità!

Una saggia e concreta Amministrazione non si qualifica unicamente per la normale gestione corrente, ma anche – e soprattutto – per le programmazioni a media e lunga scadenza!

About Redazione

Check Also

incidente fuscaldo oggi

Fuscaldo – Nuovo incidente sulla ss18 vicino ad un noto distributore

Ennesimo incidente, al momento pare senza particolari conseguenze per le persone coinvolte, sulla SS18 in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: