orlandino greco

Orlandino Greco: «Giovani e territorio per sollevare la Calabria» [ELEZIONI PROVINCIALI]

orlandino grecoRipartire dal territorio per costruire l’Italia. Si basa su questo concetto il discorso tenuto presso la sala consiliare di Torremezzo di Falconara da Orlandino Greco, leader di IDM, al quale erano presenti anche giovani del posto accorsi con interesse al dibattito del presidente del consiglio provinciale. Al suo fianco Dario Belligerante, che ha voluto fortemente l’incontro di Greco con i cittadini, e che ha richiesto  la presenza del  vice sindaco Roberto Petrungaro, dell’assessore Domenico Rocco, e di Cristian Rizzo, militante da qualche anno nella politica locale, d’accordo con l’ideologia di Belligerante in merito al “cambiamento”.

«Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una forte migrazione da parte dei nostri giovani. Ciò anche per colpa di una classe politica sbagliata che lascia da sole le amministrazioni. La classe politica targata Gentile cosa ha prodotto in questa terra? Siamo amministrati da consiglieri, compresi quelli di centro sinistra, che sono stati capaci di farsi sfuggire un miliardo di euro che potevano servire ai giovani imprenditori» ammonisce Greco riferendosi ai fondi Por “persi” a causa delle fallimentari azioni politiche adottate dai nostri governatori, aggiungendo che in passato «sono stati finanziati interventi che nulla avevano a che fare con i l territorio, intraprendendo un’azione politica devastante».

orlandino grecoRicostruire l’Italia dando soprattutto possibilità ai giovani. È su questo che si basa il concetto fondamentale del movimento IDM Italia del Meridione: idee giovani per attuare il vero e proprio cambiamento di cui la Calabria ha bisogno, al contrario della vecchia ideologia e classe politica che cura i propri interessi. «Inoltre si è tolta ai cittadini la possibilità di scegliere, ragion per cui in Italia c’è un astensionismo del 60% di cui purtroppo nessuno si preoccupa» sottolinea ancora Greco.

«E’ necessario ripartire dal territorio per costruire una nuova speranza, un nuovo orgoglio, un nuovo coraggio che risollevi la situazione. Lottando e costruendo anche noi, come le generazioni passate, la storia attraverso la rivoluzione» conclude.

«Per far sì che la situazione si risollevi è necessario che qualche elemento “torni a casa”» dichiara il vice sindaco Petrungaro appoggiando le idee di Greco «Se la lotta sarà forte, insieme riusciremo a scardinare tali personaggi».

About Asmara Bassetti

.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi