vicesindaco sbano

Paola, il Vicesindaco Sbano va con Forza Italia e critica il NCD

Con una dichiarazione diffusa a mezzo stampa, il Vicesindaco di Paola ha comunicato il suo ingresso nel Partito gestito da Silvio Berlusconi.

Nominato membro della Giunta Ferrari grazie ai voti presi in coalizione dalla componente del Grande Sud, Francesco Sbano ha svolto (e continuerà a svolgere) il ruolo di supplente al Primo Cittadino ed anche quelli relativi alle deleghe di “Sport”, “Turismo”, “Spettacolo” e “Sanità”.

Il passo formale dell’amministratore sarà probabilmente il primo di una serie che vedrà – probabilmente – coinvolti anche i Consiglieri Focetola e Serranò. Il cambio di casacca si è reso necessario in vista delle elezioni Regionali del prossimo 23 Novembre, dove Sbano (insieme ai suoi consiglieri e – soprattutto – al Sindaco Ferrari) appoggia con convinzione la candidatura di Fausto Orsomarso.

Ora non resta da capire come si muoveranno le altre fronde della maggioranza, all’interno della quale pare sussistere un folto gruppetto di Morroniani e Manciniani (nonché qualche transfugo che ha già dato il suo appoggio informale a Mario Oliverio). Come questi nuovi equilibri andranno ad influire sull’azione amministrativa di Basilio Ferrari non è dato sapere, ma è probabile che da quì a breve ci sarà una vera e propria “resa dei conti”. Sullo sfondo resta anche l’outsider Cupello, primo promotore di un Club “Forza Silvio” in Città quando ancora il Sindaco di Paola si definiva un “alfaniano” (cliccando su questo link diventerà tutto più chiaro, o “oscuro” a seconda dei punti di vista).

Questo il Comunicato diramato da Francesco Sbano (Vicesindaco della Città di Paola)

«Aderisco al partito di Forza Italia con la volontà di costruire un grande progetto di centrodestra. L’attuale situazione politica nazionale richiede una scelta di chiarezza assoluta nel sistema bipolare. Nei mesi scorsi ho tentato, insieme a tanti altri amici, di intraprendere un progetto con il NuovoCentroDestra, ma la situazione di ambiguità ai livelli istituzionali sovracomunali hanno determinato un fallimento del progetto in quanto le finalità sono state completamente diverse. L’organizzazione data al partito dal coordinatore regionale di forza italia Jole Santelli ha dimostrato che una classe dirigente che vuole impegnarsi sul territorio trova spazio in questo grande progetto e quindi con grande entusiasmo aderisco a Forza Italia continuando ad impegnarmi istituzionalmente nel comune di paola a supporto della difficile ma esaltante esperienza amministrativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Basilio Ferrari il quale dimostra che si sta operando con il fine unico di risollevare le sorti di una città che ha subito troppe ingiustizie negli ultimi anni ma che risale la china grazie alla determinazione di forze giovani ed entusiaste».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi