Considerate se questo è “sicuro” – Segnalazione

Riceviamo, titoliamo e pubblichiamo (corredando con una minima didascalia) due fotografie, inviate da un nostro lettore, che documentano lo stato attuale di una delle aste fluviali che da domani dovrebbero drenare il flusso di acque che, pioventi dal cielo, si preannunciano copiose su Paola.

fiumarella_01

Siccome, nella fase prossima alla foce, si tratta della fiumarella che delimita a nord il perimetro del Quartiere Colonne, sarebbe bene tenere alta la guardia ed evitare, ove possibile e se necessario, lo stazionamento domestico in piani seminterrati.
Tutto ciò tenendo presente la comunicazione diramata dall’Arpacal che, con la dicitura “criticità moderata rischio idrogeologico localizzato“, ha espresso il grado d’allerta riguardante Paola.

lato_monte

Nella speranza che questa “segnalazione” esaurisca la sua funzione nel mero ambito dell’informazione, la didascalia si conclude aggiungendo che nei paraggi della fiumarella ritratta in queste due foto è localizzato uno dei plessi scolastici più popolosi della città.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Itis Fuscaldo studenti egiziani

ITIS di Fuscaldo (CS), un bell’esempio di scuola «internazionale»

Incontrare Giorgio Clarizio nel suo ufficio, prima di seguirlo durante la conferenza stampa organizzata questa …

2 comments

  1. Vicino alla casa dove sono nato

  2. andate a vedere al NORD della fiumarella cosa c’è!!!un mondo di spazzatura che se viene portata via cosa succede!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: