Endometriosi

Endometriosi, iniziativa paolana in favore delle donne colpite

Un’iniziativa volta al riconoscimento dei diritti delle donne affette da endometriosi, sarà portata avanti a Paola prossimi giorni. Approfittando della concomitanza con la Fiera di San Francesco, le volontarie dell’Associazione Igea – Progetto Donna saranno presenti in Piazza IV Novembre con uno stand informativo aperto dalle 10.00 alle 19.00.

L’obiettivo dell’iniziativa consiste nella necessità di tutelare i diritti delle donne affette dall’endometriosi, grave malattia che colpisce l’apparato genitale femminile determinando uno stato di disabilità che si manifesta in una serie di ambiti esulanti il mero aspetto fisiologico. Per questa ragione, le associate Igea intendono ottenere un codice di esenzione ed una fascia invalidante che consenta il collocamento mirato dell’endometriosi nelle tabelle delle patologie invalidanti predisposte dall’INPS e per questo motivo, durante i primi tre giorni di maggio, presso lo stand saranno raccolte le firme da inviare al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

«Invitiamo tutti a recarsi presso il nostro banchettoha affermato Francesca Sorace, Presidente dell’Associazione – questa raccolta firme per noi è molto importante per la tutela delle donne affette da endometriosi i cui problemi di salute hanno, spesso, pesanti ripercussioni anche sulla loro vita sociale e lavorativa».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Itis Fuscaldo studenti egiziani

ITIS di Fuscaldo (CS), un bell’esempio di scuola «internazionale»

Incontrare Giorgio Clarizio nel suo ufficio, prima di seguirlo durante la conferenza stampa organizzata questa …

Rispondi