Paola, convegno preparativo alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

In occasione della celebrazione dell’otto marzo Il Marsili Notizie ha pubblicato un video montato da Nemesi, redattrice che sotto pseudonimo si occupa di tematiche oscillanti tra il civico ed il sociale, che in pochi minuti cristallizza un concetto ribadito più volte durante il convegno svoltosi a Paola sabato scorso, ovvero: la donna è vita e chiunque attenti alla donna commette un reato che necessita una definizione tale da collocarlo direttamente nell’alveo dei crimini contro l’esistenza stessa dell’Umanità. Il Femminicidio.
Contro il femminicidio e contro ogni sorta di prevaricazione perpetrata contro il genere femminile sono scesi in campo gli ospiti dell’incontro organizzato dalla F.I.D.A.P.A. che, nella cornice dell’auditorium del Sant’Agostino, ha visto alternarsi interventi mirati a stigmatizzare ogni reato amplificandone la portata sociale e proponendo soluzioni non limitate al solo contenimento del fenomeno.
Il report audiovisivo che segue si propone di veicolarne il sunto, affinché quest’insensata barbarie possa essere circoscritta anche a partire da quella che volgarmente viene definita “cronaca locale”. Perché la violenza contro le donne è molto più vicina ed attuale di quanto si possa credere.
Buona Visione.

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi