mamme

Un regalo per le mamme attraverso un laboratorio didattico

Si è svolto oggi presso il “Green Service Giardini” di Rosa e Francesco De Luca, a Paola, il “Laboratorio didattico: “Mamma… ecco il mio regalo”, aperto a tutti i bambini dai 5 anni in su desiderosi di fare un regalo originale alle mamme per il giorno della loro festa, che quest’anno capiterà domani 11 maggio.

8 i bambini che hanno partecipato al laboratorio, i quali alla presenza di una mamma e sotto la guida di Rosa, proprietaria del vivaio che “inventa” sempre nuove ed interessanti iniziative, per grandi e piccoli, hanno realizzato ben tre regali, tutti rigorosamente con materiale riciclato. Carta e cartoncino riciclati hanno contribuito a realizzare un porta ritratto, con l’aiuto della carta velina ottenuta dalle scatole delle camicie. I bastoncini del gelato, che sarebbero finiti nell’immondizia, sono stati protagonisti per creare un segna libro, insieme a bottoni e cartoncino. Mentre l’ultimo dei regalini consisteva in un braccialetto fatto di bottoni. E siccome bambino è sinonimo di merenda, nell’intervallo per tutti nutella e succo di frutta.

Tanti materiali che sarebbero sicuramente stati buttati, sono stati riciclati, dando così nuova vita a nuovi accessori, che per le mamme avranno un valore ancora più grande, poiché i propri bambini, grazie al laboratorio di Rosa, avranno imparato che ogni materiale può trasformarsi in qualcos’altro senza dover per forza finire nella pattumiera, contribuendo a risolvere così, anche se partendo da un piccolo passo, il problema rifiuti.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

Pensavo fosse un comico, invece era Troisi – Libro di Ciro Borrelli

È in libreria da ottobre il libro Pensavo fosse un comico, invece era Troisi scritto …

Rispondi