Longobardi

Longobardi si prepara alle elezioni. Video intervista “tripla” ai candidati

L’appuntamento elettorale del prossimo 25 Maggio è – senza dubbio – incentrato sulle elezioni europee. Ma l’election day riservato al Parlamento dell’Unione – per quanto ormai sia argomento vissuto da tutti coloro che ragionano in Euro (€) – è ancora troppo distante dall’immediatezza amministrativa ed è visto come terreno di confronto per i soli Partiti politici.

Per questa ragione, visto che alle “Europee” sono accorpate altre competizioni di natura più capillare, diviene importante focalizzare l’attenzione su ciò che suscita un sentimento di partecipazione “diretta” da parte dei cittadini, ovvero: le elezioni volte al rinnovo delle amministrazioni comunali.

In provincia di Cosenza ci sono diversi comuni che, per quella data, aggiorneranno l’albo riservato all’elenco dei “primi cittadini”. Molti sono i candidati che aspirano ad entrarne a far parte, alcuni per confermarsi ed altri per proporsi come novità. Per conoscerli e farli conoscere, con lo spazio inaugurato quest’oggi li proponiamo in una vetrina, partendo dalle realtà più vicine al raggio d’azione della Testata.

I primi candidati che hanno acconsentito a lasciarsi intervistare, sono i tre che si contenderanno la fascia nel comune di Longobardi. Il piccolo centro della costa tirrenica sarà terreno di confronto per il Sindaco uscente, Giacinto Mannarino, ed i due “sfidanti”, Nicola Bruno e Donatella Attanasio, tutti e tre supportati da liste civiche (pubblicate a margine del video che segue).

 

Longobardi

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi