luna di giugno

Luna di giugno: quando poesia, musica ed enogastronomia si incontrano

Non si fa attendere nemmeno quest’anno l’evento “Luna di giugno”, arrivato alla sua IV edizione, che vede protagonista la luna e il mare, da sempre fonti di ispirazioni per poeti e cantanti che vi hanno dedicato parole e note.
Sabato 21 giugno a partire dalle 21 e 30, il lungomare di Belmonte Calabro sarà il protagonista della serata, durante la quale poesia, musica d’autore ed enogastronomia dedicati al mare, si incontreranno per dare vita ad una serata che regalerà sicuramente numerose emozioni.
A fare da padrona durante la manifestazione sarà la musica. Guiderà il pubblico attraverso le sue melodie, la chitarra di Roberto Scornaienchi di Cosenza, uno dei padri fondatori della New Age che ha collaborato anche con Ralph Towner, noto chitarrista statunitense. E poi Guda (Guglielmo Davide) Mollo di Fagnano Castello, che con le sue composizioni minimaliste, dal sapore naturale e internazionale, suonerà col suo piano, accompagnando inoltre Federica Siciliani, giovane promessa di San Lucido già conosciuta per la sua talentuosa dote canora, seppur ancora in una fase di maturazione armonica, che intonerà alcune liriche elaborate dallo stesso Guda.
Per la poesia sarà invece Valentina Pagliaro la protagonista: reduce dal successo del suo racconto “Amori distanti. Amori d’istanti”, attraverso il quale ha dimostrato di saper arrivare dritta al cuore dei giovani, la altrettanto giovane scrittrice di Campora San Giovanni, leggerà alcuni suoi brani riguardanti il tema dell’evento.
Chiuderà in bellezza Salimora, che dedicherà varie composizioni al mare e alla luna, salutando la Luna di Giugno. Sicuramente non sarà un addio, ma solo un arrivederci all’anno prossimo per la V edizione

About Asmara Bassetti

.

Check Also

Pensavo fosse un comico, invece era Troisi – Libro di Ciro Borrelli

È in libreria da ottobre il libro Pensavo fosse un comico, invece era Troisi scritto …

Rispondi