antonio vigliotti

Solidarietà al giornalista intimidito: la parola ai Consiglieri di Maggioranza

Continua la sequela di interventi volti a manifestare sostegno ed appoggio al giornalista intimidito questa notte a Paola. L’intervento, questa volta, fa registrare l’opinione dei Consiglieri di Maggioranza che siedono nell’Aula “Lo Giudice” del Comune di Paola guidato dal Sindaco Basilio Ferrari.

Parole che sono riportate integralmente nel testo che segue.

Nota Stampa dei Consiglieri di Maggioranza del Comune di Paola

I gruppi consiliari della maggioranza di centrodestra del Comune di Paola esprimono solidarietà al giornalista Guido Scarpino per l’atto vile e delinquenziale di cui é stato vittima. Ci stringiamo intorno alla famiglia del giornalista a cui ribadiamo che in questi tristi momenti la comunità paolana sa stringersi unita. Condividendo le parole del Sindaco Ferrari riteniamo che Paola, unita sempre nel respingere qualunque forma di violenza, possa alzare la testa e respingere attraverso le sue istituzioni ed i gesti quotidiani ogni forma di violenza ed ogni forma di istigazione ad essa. Ogni organismo istituzionale, pubblico, é da troppo tempo attenzionato evidentemente da una piccolissima minoranza di cittadini che in modo balordo tentano di sopraffare chi, in ogni settore della vita pubblica ed istituzionale, compie il proprio dovere. Questa minoranza di cittadini non avrà spazio e l’unità di tutti nel respingerla é il punto di forza della nostra Città. Quali forze consiliari di maggioranza non possiamo che accogliere l’invito del Sindaco nel promuovere un dibattito in Consiglio Comunale sui fatti accaduti e per ribadire il nostro fiducia incondizionata nelle forze dell’ordine e di polizia che prestano servizio nella nostra Città offrendo un servizio ineccepibile ed un esempio di rettitudine fondamentale, specie oggi, per le giovani generazioni.
L’unità, in questi casi, segni il punto di forza nella Città di Paola per un confronto dialettico duro tra le diverse parti ma che con forza, senza se e senza ma, respinga la violenza.

About Redazione

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi