Nuova Primavera

Paola, il PD oppone all’estate una “Nuova Primavera”

Nel pomerggio di ieri il Partito Democratico paolano ha riunito il proprio direttivo per organizzare, insieme a rappresentanti della galassia del centrosinistra cittadino e delle forze sociali operanti sul territorio, una struttura capace di contrapporsi al centrodestra amministrativo che governa con Basilio Ferrari.

I Democratici, rappresentati in Consiglio Comunale dal Capogruppo Graziano Di Natale, contando sul risultato ottenuto alle scorse consultazioni europee, confidano nella possibilità di riunire tutti gli ambiti civicamente coinvolti in opere meritorie per creare un contenitore politico capace di invertire il trend attualmente in voga a Paola.

Per far questo hanno battezzato la propria iniziativa con un nome degno delle ultime operazioni militari compiute dall’esercito americano in territori che si riteneva avessero bisogno – guarda caso – di DEMOCRAZIA, un nome evocativo di quanto accaduto in Nord Africa pochi anni orsono, ovvero: Nuova Primavera.

Con l’estate alle porte ed il Sindaco pronto a scendere in Piazza, il Segretario cittadino del PD, Francesco Città (ex assessore alle finanze della dissestante Amministrazione Perrotta), ha pensato che questa sia la mossa giusta per ampliare un elettorato bisognoso di indicazioni.

Indicazioni che, insieme all’enfatizzazione dei “contributi”, emergono chiaramente dal comunicato che segue.

IL PD CHIAMA A RACCOLTA LE FORZE POLITICHE E SOCIALI DELLA CITTÀ, MARTEDÌ 17 GIUGNO LA PRIMA RIUNIONE DELLA “NUOVA PRIMAVERA PER PAOLA”

Si è riunito martedì sera il direttivo del Partito Democratico di Paola con all’ordine del giorno la convocazione di una riunione “allargata” alle forze politiche del centro sinistra e alle forze sociali per la costituzione di un contenitore democratico alternativo al centro destra cittadino.

Tutti gli intervenuti hanno espresso la necessità che il Partito Democratico si faccia promotore di iniziative volte a creare una valida alternativa al mal governo cittadino.
Il segretario Francesco Città ha quindi proposto la data di martedì 17 giugno per la prima riunione aperta a tutti coloro  che vogliono, insieme al partito democratico, contribuire ad una nuova primavera per Paola.
Alla riunione hanno già dato la loro adesione diverse forze politiche, comitati di quartiere, associazioni sportive, associazioni di volontariato, forze sindacali, comitati civici.
Al direttivo hanno altresì preso parte nuovi simpatizzanti del PD che vogliono dare il loro contributo per Paola.
Si è discusso anche del caso “Panaro”, presente il figlio Paolo, e si è deciso, tra le tante iniziative da intraprendere, di organizzare una giornata alla sua memoria.
Il segretario Francesco Città ha espresso soddisfazione per come si sono svolti i lavori e per le iniziative che si intraprenderanno a breve.
Da martedì inizieremo a muovere i primi passi per la costruzione di una nuova stagione politica, un laboratorio di idee nel quale ognuno può dare il proprio contributo.

 

About Redazione

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi