sindaco ferrari

Paola, il Sindaco Ferrari è pronto a scendere in Piazza

Con una nota diramata nella mattinata di oggi, il Sindaco Ferrari ha ribadito l’intenzione di scendere in Piazza per comunicare alla cittadinanza le ragioni ed i problemi che hanno indotto l’Amministrazione ad agire nella direzione espressa nell’ultimo Consiglio Comuale.

Il Primo Cittadino della Città di San Francesco ritiene di fondamentale importanza il rapporto diretto con i suoi concittadini, in quanto crede – si legge nella nota – «sia giusto condividere le scelte che abbiamo operato, gli atti approvati, i progetti in cantiere e quelli esecutivi».
Il Sindaco Ferrari ha inoltre ribadito che scenderà «in piazza per parlare della mole di attività che tra mille difficoltà siamo riusciti a portare avanti. Un momento per illustrare la rotta di questa amministrazione verso il risanamento e quindi il salto di qualità della Città che siamo convinti, grazie ai paolani, siano obiettivi che raggiungeremo. É un’amministrazione che esalta la speranza – prosegue –  non il pessimismo. É un’azione di governo del “fare” concreto, non del “fare vedere” illusorio».
Chiosando sull’atteggiamento ostentato dalla minoranza durante l’ultima riunione nell’Aula Lo Giudice, a cui sono seguite catastrofistiche e fosche previsioni per il futuro prossimo, Basilio Ferrari ha rispedito al mittente ogni accusa suffragando le sue parole con la trasparenza insita nella possibilità di partecipazione diretta dei cittadini garantita dalla TV e dalla diretta streaming. «Pensate all’ultimo consiglio comunale – scrive il Sindaco – dalla minoranza abbiamo letto le dichiarazioni più catastrofiste sulle nostre proposte approvate in consiglio comunale. Ma poi per fortuna c’é la TV, la diretta streaming, i video, che dimostrano senza ombra di dubbio una realtà diversa da quella propinata dalla minoranza. La piazza quindi é un altro strumento diretto perché sappiamo, so, che i cittadini ascoltano, capiscono, partecipano, sono e vogliono essere parte essenziale nel percorso di risanamento della Città. La rabbia é per i pochi che hanno deciso di essere comparse, la speranza e la voglia di fare é per la maggioranza che vuole essere protagonista».

Contro la rabbia dei pochi ed il desiderio di conoscenza dei molti, il Sindaco sarà in Piazza – come sempre – per spiegare vis à vis le modalità della sua amministrazione che, comunque la si voglia vedere, è un’usanza che la Città apprezza molto e che in precedenza non veniva (quasi) mai adoperata.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi