amministrazione ferrari

Paola, disfacimento Amministrazione Ferrari. L’UDC pretende l’uscita dei suoi

Continua la fase di scioglimento dell’Amministrazione guidata da Basilio Ferrari. Come neve al sole hanno iniziato a evaporare dapprima i capigruppo (De Rosa e Aloia), seguiti dai membri del gruppo (Maiorano), per arrivare adesso alla definitiva rottura con il primo dei partiti in ordine di tempo, ovvero l’UDC.

Essendosi dotato di un nuovo commissario, il Partito che garantiva l’Unione con il Centro è tornato ad alzare la voce e – formalmente – a chiedere l’uscita dai banchi della maggioranza del proprio Consigliere eletto (Fabio Buono) e dell’Assessore presente in Giunta (Massimo Focetola). Il neo nominato Cataldo Russo non ha usato giri di parole e, con un comunicato pubblicato integralmente a margine, ha intimato ai suoi di compiere formalmente i passi che determineranno la definitiva rottura con l’asse amministrativo che sorregge Basilio Ferrari.

Dal canto suo il Sindaco non ha ancora espresso pubblicamente alcun pensiero riguardo lo stato di profonda crisi che attraversa la sua maggioranza, anzi, fonti vicine al Primo Cittadino lo danno come tranquillo e pronto a dar battaglia al prossimo Consiglio Comunale previsto per domani.

Proprio l’appuntamento di domani, dato nei giorni scorsi come un normale consesso di routine, potrebbe riservare risvolti clamorosi perché tante sono le voci (e probabilmente i voti) che stanno levandosi contro un’Amministrazione tacciata di immobilismo e di lentezza cognitiva riguardo le reali condizioni in cui versa la Città del Santo.

Se più indizi fanno una prova è lecito aspettarsi un’aula Lo Giudice incandescente, con Consiglieri – da ambo le parti – pronti a levarsi ben più di un sassolino dalla scarpa (per qualcuno si vocifera addirittura di un “peso dal groppone”).

Chi vivrà vedrà, nel frattempo – dopo la lettura della Nota che segue – qualcuno avrà il tempo di schiarirsi le idee.

Nota Stampa del Commissario Cittadino dell’UDC di Paola Cataldo Russo

L’azione politica dell’Udc, nella città di Paola, proseguirà nella continuità di quello che è stato il rilancio ed il radicamento territoriale portato avanti dal mio predecessore, Emilio Pastore.

A tal proposito, ringraziando il commissario provinciale, Biagio Faragalli, per la fiducia accordatami nel rivestirmi di questo importante e delicato ruolo, confermo tutto ciò che è emerso nel corso dell’ultima riunione convocata dalla segreteria cittadina, all’interno della quale si era sottoscritto, all’unanimità dei presenti, un verbale che sanciva l’uscita, dell’Udc, dalla maggioranza che sostiene l’amministrazione guidata dal sindaco Basilio Ferrari.

Non a caso, già nella giornata odierna, ho invitato il nostro consigliere comunale, Fabio Buono, a comunicare, nella prima seduta utile di consiglio comunale (ovvero, quella convocata per domani), il suo passaggio tra le fila della minoranza.

A questo, seguirà l’invito, al nostro rappresentante in giunta, Massimo Focetola, di rassegnare le dimissioni da assessore comunale.

Una decisione che trova fondamento e giustificazione in una serie di situazione e problematiche ormai note ai più, che hanno portato alla redazione di un documento che facciamo nostro e ad una scelta coraggiosa che non poteva più ritardare, anche e soprattutto nell’esclusivo interesse dei cittadini paolani.

Da qui a breve, inoltre, provvederò a convocare una riunione e ripartire con un’azione politica seria, concreta e che offra degna rappresentanza alla base ed a chi, con impegno e con passione, opera sul territorio.

Un occhio di riguardo sarà dato ai giovani. A chi ha già contribuito al rafforzamento del partito ed a chi vorrà sposare il nostro progetto politico con lealtà e coerenza.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi