riformisti-pse

Paola, Oliverio incassa l’appoggio dei Riformisti-PSE [prove di un asse Di Natale/Perrotta?]

Nasce a Paola il Comitato in appoggio alla Candidatura di Gerardo Mario Oliverio alle primarie che, da quì a breve, il Partito Democratico dovrà tenere per scegliere il Candidato col quale presentarsi alle prossime Elezioni Regionali.

Nella Città del Santo Patrono della Calabria, Oliverio incassa l’appoggio dei Riformisti del Partito Socialista Europeo, un partito di sinistra che corrobora la teoria secondo la quale il Presidente della Provincia di Cosenza avrebbe dalla sua parte la costellazione di sigle e movimenti tradizionalmente presenti sul territorio.

A Paola il PSE è espressione di esperienza “governativa”, perché – da sempre socialista – il Primo Cittadino che ha governato la Città fino all’avvento di Basilio Ferrari, Roberto Perrotta, sotto l’egida della rosa incentrata nel cerchio di stelle ha contraddistinto la sua azione.

La nascita di questo Comitato, comunque, potrebbe aiutare a fare chiarezza sull’ombroso campo nel quale si prospetta Paola richiamata al voto amministrativo, causa le evidenti difficoltà affrontate attualmente dalla maggioranza consiliare di Basilio Ferrari (la Dott.ssa Maiorano è accreditata di una posizione da “gruppo misto” e i malumori di Silvio Buono non lasciano presagire rasserenamenti di sorta). Il fatto che il PSE appoggi il candidato per il quale l’attuale capogruppo consiliare del PD, Graziano Di Natale, sta spendendosi alacremente, potrebbe rafforzare la tesi secondo la quale i due raggruppamenti politici stiano “riunendosi” per produrre un candidato a Sindaco capace di vincere le elezioni. Se così fosse, vorrebbe dire che le elezioni regionali del prossimo ottobre potrebbero rappresentare il banco di prova per misurare la forza di un’eventuale coalizione di centro-sinistra basata sull’asse Di Natale/Perrotta , un raggruppamento che a Paola – indipendentemente dai risultati delle amministrative 2012 – potrebbe far venire i capelli bianchi a più di un avversario e a più di un elettore.

Di seguito la nota diramata dai Riformisti-PSE di Paola

Il gruppo dei Riformisti-PSE di Paola alla luce degli ultimi eventi in relazione alle primarie istituzionali per la scelta del candidato alla presidenza delle Regione Calabria si sono riuniti nuovamente per un esame della nuova situazione, e confermare il completo appoggio alla candidatura del Presidente Oliverio.

Nel contempo sono stati distribuiti, ai numerosi presenti, i moduli per la raccolta delle adesioni in appoggio alla sua candidatura. Riparte dunque la campagna per la raccolta delle firme ed il gruppo Riformisti-PSE è come al solito in prima linea in considerazione del fatto che ritengono la candidatura del Presidente Oliverio quella capace di portare nella nostra bella Regione la normalità intesa come buona politica buona amministrazione oltre che vincente.

About Redazione

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi