la minoranza attacca

Paola, la minoranza attacca: “tassazione scellerata e illogica”

Con una missiva datata 6 Novembre, indirizzata direttamente al Sindaco e avente all’oggetto “Politica economica finanziaria e fiscale dell’Ente”, i consiglieri della minoranza, Carlo Gravina e Ivan Ollio, hanno espresso la loro posizione in merito all’attualità amministrativa di Paola.

La lettera, in sostanza un vero e proprio atto d’accusa nei confronti di Basilio Ferrari, parte da riferimenti ancorati attorno alla tassazione definita “scellerata e illogica”, ai cortei di protesta sollevatisi nell’ultimo periodo tra le frange della cittadinanza “stremata” e alla mancanza di comunicazione con l’amministrazione, per giungere a delle richieste perentorie come quella relativa al “ritiro della deliberazione di dissesto economico finanziario del Comune di Paola n,14 del 21 giugno 2013”.

La proposta, articolata secondo punti che prevedono l’adozione del decreto “salva Comuni”, la “sospensione delle bollette dell’acqua”, la dilazione del pagamento dei tributi, la predisposizione di “elenchi dei morosi”, “l’attivazione del nuovo acquedotto comunale urbano realizzato a spese della ex comunità montana”, la “verifica puntuale degli allacci” dalla e alla conduttura principale dell’acqua, la “collaborazione all’ASP ed all’ARPACAL per la potabilità dell’acqua” e, infine, il “ritiro degli aumenti delle tariffe della mensa scolastica e dello scuola bus per tutte le scuole di Paola”, suona come il segnale più evidente lanciato pubblicamente da consiglieri di opposizione. A questo punto non resta che attendere la risposta di Ferrari.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi