Torremezzo si prepara al Carnevale 2015

CarnevaleNonostante il Carnevale quest’anno sia arrivato un po’ prima del solito, dando meno tempo da dedicare ai preparativi, i ragazzi di Torremezzo non si sono lasciati scoraggiare, e anche per l’edizione 2015 si sono messi sotto per realizzare i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese domenica e lunedì.

Dopo la prima riunione convocata dall’Avams – Associazione Volontariato Arte Musica e Spettacolo, avvenuta a dicembre e aperta a tutti al fine di mettere insieme idee e proposte, e con il contributo economico dell’Amministrazione Comunale, giorno dopo giorno carta e colla hanno preso vita grazie ad alcuni membri dell’associazione e ai giovani volenterosi di Torremezzo che tutte le sere, sacrificando tempo ed energie, sono rimasti fino a tarda notte a lavorare poiché tutto sia pronto.

Come sempre due i temi principali: Minnie e Mickey Mouse per i più piccoli, e il popolo dei guerrieri Vichinghi per i più grandi. Ma il Carnevale riserva sempre qualche sorpresa. Non è esclusa quindi la presenza di “gruppetti” che sfileranno con altri temi insieme ai già resi noti carri allegorici.

Domenica 15 febbraio la partenza è prevista per le 14 dalla chiesa di San Salvatore, da dove la sfilata si snoderà per le vie di Torremezzo, toccando varie tappe durante le quali i ragazzi si esibiranno con le coreografie ideate dall’insegnante di ballo Katia Civitelli, che gratuitamente ogni anno mette a disposizione tempo e bravura per preparare i ragazzi partecipanti.
Lunedì 16 i carri toccheranno altre tappe con fermata finale in piazza Skanderbeg a Falconara. In caso di meteo avverso, le sfilate slitteranno di un giorno. E come ormai da tradizione, per sabato 21 è prevista la festa di Carnevale a chiusura dei festeggiamenti, che si terrà nel locale al di sotto della chiesa. Probabile anche la partecipazione alla gara dei carri allegorici di Amantea, che si terrà domenica 22.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

Pensavo fosse un comico, invece era Troisi – Libro di Ciro Borrelli

È in libreria da ottobre il libro Pensavo fosse un comico, invece era Troisi scritto …

Rispondi