Paola – Donazioni: il Comune stanzia 10mila€ per tenda triage all’Ospedale

10mila 601 euro e 80 centesimi: a tanto ammonta la cifra che il Comune di Paola, potendola attingere dalle donazioni pervenute sul conto messo a disposizione per fronteggiare l’emergenza Covid-19, ha destinato al potenziamento della tenda pre-triage per l’Ospedale San Francesco.

http://adissmultiservice.it/

Grazie a questa cifra sarà possibile andare incontro alle esigenze dei sanitari del nosocomio, i quali – in ottemperanza ai protocolli da rispettare peri casi di coronavirus – hanno richiesto ulteriori apposite strutture, comprendenti anche box prefabbricati.

Grazie a questa iniziativa sarà garantito, a tutti i pazienti con sintomi compatibili a quelli causati dal Covid-19, un passaggio “più approfondito” attraverso la tenda filtro, dove potranno essere sottoposti prima di tutto alla misurazione della temperatura corporea e alla saturazione polmonare con il saturimetro. Successivamente, previa intervista degli infermieri (residenza, contatti avuti nei giorni scorsi, eventuali contatti a rischio, domande utili alla anamnesi), i pazienti vengono fatti entrare all’interno del pronto soccorso oppure, qualora presentino una sintomatologia o anche un sospetto di aver contratto il Covid 19, dirottati immediatamente tramite trasporto protetto all’ospedale individuato per il trattamento del coronavirus.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi