Paola – La città si colora di “arancione” per onorare la giornata odierna

Nota diramata dal Comune di Paola

In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza verso le Donne e Bambine” il Sindaco – Avv. Roberto Perrotta unitamente all’intera Amministrazione Comunale, ha aderito al progetto dell’ “Soroptimist International” per “Orange the World 2020”, indetto dal Segretario Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Un momento di riflessione a cui hanno dato grande rilevanza e attenzione il Presidente del Consiglio Comunale – Barbara Sciammarella, il Vice Sindaco Assessore alle Pari Opportunità – Dott. Marianna Saragò, il Vice Presidente del Consiglio Comunale – Maria Pia Serranò, l’Assessore alle “Attività Produttive” – Prof.ssa Grazia Surace, e la Commissione extra Consiliare “Pari Opportunità” – Presieduta da Daniela Cilento, unitamente a tutto il Consiglio Comunale ed alle Associazioni impegnate sul territorio contro la violenza sulle donne.

http://adissmultiservice.it/

In vista di questo importante appuntamento, grazie al prezioso supporto dei Commercianti Paolani, le vetrine verranno addobbate con fiori e fiocchi arancioni, colore usato a livello internazionale per richiamare l’opinione pubblica di tutto il mondo rispetto questo problema che continua purtroppo a caratterizzare negativamente la nostra società.

Il particolare momento contraddistinto dall’emergenza epidemiologia del COVID – 19, ha nei mesi scorsi evidenziato ancor di più le pratiche di violenza perpetrate ai danni delle donne, troppo spesso vittime di mariti e compagni accecati dall’odio e dal rancore. Per l’occasione, inoltre, varranno illuminate con un fascio di luce arancione le facciate dalla Chiesa di Montevergine e del Santuario Regionale di San Francesco di Paola. Il tutto impreziosito dal quadro evocativo dell’artista paolana Rossella Iorio, la cui tela opportunamente riprodotta, accompagnerà la vela per le vie della Città di Paola, diffondendo con maggiore forza e chiarezza il messaggio per dire No alla violenza sulle donne.

All’iniziativa, che coinvolge Amministrazione Comunale, Associazioni ed Attività Economico – Commerciali, ha prontamente aderito anche l’Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola. Per l’occasione si ringrazia il M.R.P. Francesco Trebisonda Correttore Provinciale dei Minimi, Padre Domenico Crupi e l’Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola, nonché le Associazioni ed i Commercianti tutti, che hanno aderito a questa importante giornata di sensibilizzazione, contribuendo in modo concreto e costruttivo.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi