Alla Chiesa del Rosario è risuonata un’aria «nuova»

Nonostante la situazione scolastica cittadina palesi una serie di difficoltà insite nell’ambito dei servizi essenziali, del concerto – organizzato dall’Istituto Comprensivo “Isidoro Gentili” presso la Chiesa del Rosario – rimarrà un bel ricordo.
Tanti ragazzi hanno preso parte, conducendolo caparbiamente insieme ai propri professori, all’ormai tradizionale concerto con il quale la Scuola saluta l’anno che s’avvia a conclusione.
Un anno denso di problematiche di cui il Sindaco Ferrari, intervistato per l’occasione, ha inteso farsi carico per elaborare rapidamente una risposta capace di soddisfare le necessità delle nuove generazioni. Dai pulmini al servizio mensa, passando attraverso le diatribe relative ai bonus per l’acquisto di libri, l’annata appena trascorsa s’è liquefatta in una serie di vicissitudini di cui poche altre realtà locali possono dirsi portatrici “insanate”.
Ricordando quanto realizzato poco tempo fa con una visita al plesso che ospita gli scolari di Fosse (clicca sul link per visionare il servizio), e sperando che quelle immagini facciano ormai parte di un passato “irripetibile” (a quanto pare le porte delle aule sono state sostituite), l’augurio che la Il Marsili Notizie formula agli studenti e ai docenti paolani consiste nella serena prosecuzione del proprio percorso di studi, secondo la determinazione e la bravura mostrata al concerto del quale il video che segue si propone di dare una rapidissima sintesi (nel video sono incluse anche le interviste al Sindaco Basilio Ferrari e ad Angela Maria Schiavo).
Buona Visione

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

8 Marzo, Paola e il Mondo intero si trasformano in un’antologia di Spoon River

Femminicidio: violenza estrema da parte di un uomo verso una donna, perché é donna. (Diana …

Rispondi