Il Comitato “ABC – Bruno Arcuri” ha consegnato le firme al Consiglio Regionale

abccalabria-org_2Oggi il coordinamento calabrese acqua pubblica “Bruno Arcuri”, si è recato presso il consiglio regionale consegnando le circa 10 mila firme raccolte a favore della costituzione dell’azienda pubblica senza scopo di lucro ABC Calabria, che si occuperà del servizio idrico integrato.

Ciò è stato possibile grazie alla raccolta firme avvenuta in tutte le province calabresi, alle associazioni e ai cittadini volenterosi che si sono impegnati affinché la proposta di legge d’iniziativa popolare ”Tutela governo e gestione pubblica del ciclo integrato dell’acqua” venisse sottoscritta.

A Torremezzo di Falconara Albanese, le firme raccolte dai ragazzi del posto, con i quali hanno collaborato anche i ragazzi della AVAMS – Associazione Volontariato Arte Musica e Spettacolo, sono state 130; un buon risultato se si considera che nella frazione ci sono circa 430 votanti.

Il comitato coordinamento acqua pubblica Bruno Arcuri, con firme alla mano, ha invitato tutti i comitati territoriali, le associazioni, le organizzazioni sociali, politiche e sindacali che hanno fattivamente contribuito alla campagna regionale ABC CALABRIA, ad essere presenti all’iniziativa di consegna delle firme ed alla conferenza stampa che si è tenuta a Reggio Calabria alle ore 11:00 c/o la sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale.

Dopo il referendum  del 12 e 13 giugno 2011, grazie alla “Calabria buona”, un altro passo avanti è stato fatto.  Aspettiamo solo che l’iniziativa popolare venga accolta e messa in pratica: d’altronde sono 10 mila persone che lo chiedono!

About Asmara Bassetti

.

Check Also

Itis Fuscaldo studenti egiziani

ITIS di Fuscaldo (CS), un bell’esempio di scuola «internazionale»

Incontrare Giorgio Clarizio nel suo ufficio, prima di seguirlo durante la conferenza stampa organizzata questa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: