La Antonio Grosso School al Green Service Giardini: presente per tutta la settimana con i bambini delle scuole

foto-farfalleHa avuto inizio domenica 20 ottobre presso il Green Service Giardini di Rosa De Luca, a Paola, la mostra “Nel mondo delle farfalle” , percorso sulla vita e sulla riproduzione dei bellissimi insetti, dedicato soprattutto ai bambini delle scuole, i quali già dal primo giorno hanno partecipato in tanti, accompagnati da mamme e papà altrettanto entusiasti.

Ad allietare il pomeriggio del primo giorno della mostra, il maestro Antonio Grosso e i suoi allievi della Antonio Grosso School, che a partire dalle 16, hanno suonato – organetto, fisarmonica e tamburello –  sul piccolo palco del Green Service, intrattenendo tutti i presenti, che contenti hanno ascoltato e apprezzato le esibizioni, in gruppo e singole, dei ragazzi.

Inoltre il maestro Grosso, visto il riscontro positivo ottenuto dalla giornata, sarà presente a partire dalle ore 9 in poi, ogni mattina, all’interno della cupola che ospita piante e fiori, con i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia del circondario che si recheranno a vedere la mostra. Come ieri intratterrà i piccoli spettatori spiegando come sono fatti un organetto e un tamburello e suonando loro qualche sua composizione o altri ritmi orecchiabili. I bambini, incuriositi e divertiti da questo piccolo approccio “interattivo”, hanno ballato e suonato anche loro, destando a volte stupore tra le maestre, che hanno visto interessati alla musica anche i bambini più difficili da gestire.

Potrete ammirare le molteplici ed eleganti specie di farfalle provenienti da tutte le parti del mondo – come Indonesia, Madagascar, America – all’interno della cupola, fino a domenica 27, giorno che vedrà nuovamente la presenza degli allievi della Antonio Grosso School, e vari artigiani con i loro lavori realizzati a mano, a chiusura della mostra. Insomma, una giornata all’insegna della natura e della musica sono un connubio perfetto della quale  vale la pena di godere!

About Asmara Bassetti

.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi