Evviva la Vita. Contro la morte improvvisa

Sabato 19 ottobre  “Gli Amici del Cuore di Paola” hanno organizzato un incontro con la Città. Quello che segue ne è il video report che si propone, nella estrema sintesi di tutti i passaggi, di veicolarne gli importanti messaggi emersi. Perché una reazione consapevole è l’unica maniera per prevenire e – eventualmente – reagire consapevolmente ad un problema che ogni anno miete molte vite umane.

In un momento nel quale ogni fascia generazionale è a rischio (agghiaccianti le parole della Dirigente del Liceo “Galileo Galilei”, Anna Filice, che ha parlato esplicitamente di un aumento dei casi di diabete giovanile) l’importanza di un incontro come questo aumenta esponenzialmente. Perché “la vita è più bella” – come recita il proverbio – “quando c’è la salute”. Diventa “brutta” quando la si imbratta con atteggiamenti la cui devianza può essere corretta con una giusta informazione, un’educazione al rispetto ed un Amore che è solo dell’amico che si vuole essere per se stessi. Un amico come gli “Amici del Cuore di Paola” che queste atteggiamenti li conoscono, e li diffondono.

Buona visione

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

8 Marzo, Paola e il Mondo intero si trasformano in un’antologia di Spoon River

Femminicidio: violenza estrema da parte di un uomo verso una donna, perché é donna. (Diana …

Rispondi