Se il «Lido» diventa «Impresa» è necessaria l’istituzione di una nuova figura professionale. Paola ha ospitato il Focus sul tema “Turismi di Calabria”

L’importanza rivestita da un luogo la si può dedurre dalla centralità che riesce ad esprimere rispetto a certi eventi e quello tenutosi sabato scorso a Paola, presso il Palazzo “Stillo Ferrara”, è stata un’occasione davvero unica per tracciare, contemporaneamente, un bilancio e la rotta da seguire nel settore turistico calabrese.

Tutti gli interventi proposti hanno avuto il fine di valorizzare il territorio regionale attraverso l’instaurazione di sinergie capaci di mettere in relazione, con un meccanismo in grado di determinare la qualità cristallina dei servizi offerti, attori imprenditoriali ed istituzionali uniti in una catena che dovrebbe consentire la messa in moto di una filiera perpetua dalla quale far risorgere l’economia calabrese.

Per questa ragione gli oratori, moderati da un giornalista leader dell’ambito turistico, sono stati tutti di primissimo piano, un livello richiesto anche dalla formalità dell’incontro che è culminato con la consegna di attestati professionali a tanti ragazzi che quest’estate potranno lavorare sulla scorta di una qualifica “europea”.

Il Video Report che segue si propone come “sintesi” dell’ampio discorso sviluppatosi in oltre tre ore di convegno, Buona Visione.

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

8 Marzo, Paola e il Mondo intero si trasformano in un’antologia di Spoon River

Femminicidio: violenza estrema da parte di un uomo verso una donna, perché é donna. (Diana …

Rispondi