Premio San Francesco di Paola

Premio San Francesco, risultati di altre categorie

La giornata di ieri si è rivelata densa di impegni per gli organizzatori (ed i partecipanti) al XII Concorso Internazionale Giovani Musicisti Città di Paola – Premio San Francesco di Paola dedicata alla categoria Musica da Camera, Archi e Arpa. Molti gli insigni commissari che si sono avvicendati al tavolo della giuria unitamente al Direttore Artistico, il M° Luigi Stillo: il M° Luca Marziali, docente presso il Conservatorio di Fermo e fondatore e direttore artistico dell’Orchestra da camera delle Marche, il M° Carlo D’Alessandro Caprice, direttore artistico dei Musici di Parma, il M° Davide Burani del Conservatorio di Reggio Emilia, il M° Verio Sirignano del Conservatorio di Vibo Valentia, il M° Donato Reggi e il M° Albarosa Di Lieto del Conservatorio di Cosenza. Di seguito i premi assegnati.

Per la categoria Musica da Camera: Enotria Saxophon Quartet, I Premio Assoluto con votazione 100/100 – Duo Voce/Pianoforte (Teodoro/Molinaro), II Premio con votazione 95/100 – Quartetto d’Archi (De Fonte, De Bartolo, Cassano Arianna, Salvati), II Premio con votazione 90/100 – Duo Flauto/Pianoforte (Durante/D’Astoli), III Premio con votazione 87/100 – Quartetto Flauti (Fiamingo, Muscia, Portoriero, Raffa), III Premio con votazione 85/100. Attestati di merito: Trio Trombe (Ferrigno, Landi, Settembre), Trio Manuli, Sicari, Stillitano, Trio arpe (Mazzei, Puterio, Vetere), The Seven Notes of the sacred heart, Duo Carpanzano, Fabiano.

Per la categoria Archi: Sez. A, Aligheri Ginevra, I Premio Assoluto con votazione 98/100; Sez. B, Pisani Ester F., I Premio Assoluto con votazione 98/100 – Cocciolo Chiara Nataly, I Premio con votazione 96/100; Sez. C, Gibboni Giuseppe, I Premio Assoluto con votazione 98/100; Sez. D, Manuli Michele Pio, II Premio con votazione 92/100.

Per la categoria Arpa: Sez. C, Nicoletti Aurora, II Premio con votazione 90/100; Sez. D, Ierardi Matteo, I Premio Assoluto con votazione 100/100 – Puterio Francesca, III Premio con votazione 89/100; Sez. E, Pitali Alessia, I Premio Assoluto con votazione 98/100.

About Redazione

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi