isola che non c'è

L’ isola che non c’è : 2 giornate per bimbi ed eterni Peter Pan

loc. l'isola
La locandina con il Programma

È partita alle 15 di quest’oggi a Cetraro Marina la prima edizione de “L’ isola che non c’è ”, l’evento ideato e organizzato dall’agenzia pubblicitaria Pubbligrafix di Cetraro, con la partecipazione di associazioni, che coinvolgerà i bambini in giochi, spettacoli, attività sportive e ludiche.

Subito dopo la presentazione di oggi pomeriggio, ci sarà l’apertura degli stands presenti, dove tutti i bambini potranno giocare o svolgere attività sportive. Un modo questo, di avvicinare i più piccoli al mondo dello sport, elemento importante in alcune fasi della crescita. Ci saranno infatti prove di vela con simulatore per bambini,  passeggiate a cavallo e un torneo di calcio under 16, la cui finale si disputerà domani alle 18. E ancora esibizioni di ballo con le scuole “Dancing Universo” e “Attitude”, di Baby Dance a cura di Giorgia Innocente, e di Brack Dance in strada. Ma “L’isola che non c’è” non sarà solo divertimento. Alle ore 18 di stasera si svolgerà il Meeting sulla salute del Bambino, che vedrà intervenire dottori specializzati e pediatri che parleranno dei piccoli da un punto di vista medico, motivo in più per essere presenti all’evento. Chiuderà la prima giornata il concerto, alle 21, del Coro dello Zecchino dell’Esaro.

Domani gli stands apriranno a partire dalle 10, inaugurando la seconda e ultima giornata della manifestazione con una divertente caccia al tesoro, e la seconda partita del torneo di calcio. Oltre alle attività che si svolgeranno oggi, domani sarà arricchito dall’esibizione di tennis della “Polisportiva di Acquappesa” , da quella della scuola di ballo “Le fate danzanti”, e dall’esibizione “Scuola AFN” Organettisti under 16 anni. Per entrambi i giorni  sarà presente con due stands l’associazione “Noi fotografi di Cetraro e dintorni”, coinvolgendo bambini e ragazzi in un mini concorso fotografico dal titolo “Fotografa Peter Pan”, che premierà con una pergamena ricordo le tre foto più belle sui momenti dell’evento. Si potranno inoltre effettuare rudimentali elaborazioni per sperimentare le potenzialità della post produzione, e pre-iscriversi ai mini corsi di fotografia gratuiti rivolti a bambini e ragazzi che verranno realizzati ad ottobre.

Due giorni di aggregazione e divertimento che piacerà ai bambini, ma sicuramente anche ai grandi!

About Asmara Bassetti

.

Check Also

Pensavo fosse un comico, invece era Troisi – Libro di Ciro Borrelli

È in libreria da ottobre il libro Pensavo fosse un comico, invece era Troisi scritto …

Rispondi