agenzia delle entrate

Paola – L’Agenzia delle Entrate resta o non resta?

Il Sindaco di Paola, Basilio Ferrari, starebbe lavorando alacremente per dare una risposta ad Antonio Cefaly (Direttore dell’Ufficio Territoriale di Paola dell’Agenzia delle Entrate – delegato alla firma per conto del Direttore Provinciale, Enrico Saccomanno), il quale ha chiesto lumi riguardo la possibilità di poter allocare l’Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Paola, a costo zero, in un altro posto rispetto a quello attuale.

Un grattacapo per l’Amministrazione che – comunque – non ha assolutamente intenzione di prendere sotto gamba la faccenda e, anzi, starebbe valutando un ventaglio di possibilità risolutive che non escludono alcuno stabile nella disponibilità del Comune.

Come anticipato nei giorni scorsi, diversi interessi privati sarebbero ruotati attorno alla questione (perché la data in cui tale domanda è stata posta risale allo scorso 9 Settembre), e alcune proposte sarebbero anche giunte laddove se ne poteva discutere l’attuabilità. Tuttavia, come specifica Cefaly nella domanda di cui in basso è riportato il testo, la soluzione del problema dovrebbe essere ricercata a partire dal parametro del “costo zero“. Un argomento spinoso che, arrovellando le meningi di coloro che sono deputati alle scelte in questo senso, sarebbe comunque risolvibile.

La speranza (per i dipendenti che, altrimenti, rischiano una mobilità extracittadina in quanto l’Ufficio paolano rischierebbe di chiudere) consiste nella rapidità dei tempi decisionali. La certezza – al momento – è che la volontà amministrativa stia convergendo verso la soluzione auspicata dal Direttore dell’Ufficio Territoriale di Paola dell’Agenzia delle Entrate. A breve ci saranno ragguagli. Segue il corpo della lettera, protocollata, indirizzata da Antonio Cefaly al Sindaco di Paola.

Oggetto: Richiesta locali

Con la presente si chiede di conoscere l’eventuale disponibilità di locali, in possesso del Comune, dove poter allocare l’Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Paola, a costo zero per l’Amministrazione Finanziaria. Tale richiesta è rivolta allo scopo di prevenire, in applicazione di norme finalizzate al contenimento della spesa pubblica, l’eventuale e si spera remota possibilità di chiusura del citato Ufficio.

Si richiede cortesemente risposta scritta,anche se negativa, e si ringrazia per la disponibilità.

09/09/2014

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi