Vallje al Carnevale di Cervicati – Un premio con una foto in un contest

Nelle giornate 22 e 23 febbraio si è tenuto il Carnevale nella piccola comunità albanese di Cervicati (CS), che si concluderà il 25 febbraio.

Come comunicato dalla D’Ambrosio Promotion, con la famosa rievocazione storica delle Vallje nel centro storico, svariati gruppi auto-gestiti sfileranno con canti, balli e pregiati abiti Arbéreshè che rappresentano gli elementi caratterizzanti dell’appuntamento carnevalesco, contraddistinguendo fortemente l’identità culturale Cervicatese.

Tali appuntamenti saranno occasione di divertimento tra e con i visitatori dei 3 giorni dedicati al rito delle Vallje. In questa atmosfera antica così bella si esprime il senso di comunità, di socializzazione e di continuità.

A documentare il carnevale Cervicatese dal punto di vista fotografico e documentarista, attraverso i social, devono essere i passanti intenti ad immortalare i momenti della festa. Si tratta di un Open social contest a cui tutti possono partecipare, basta possedere uno smartphone e una connessione per poter pubblicare foto e video.

Il contest si chiama Carnevale Cervicatese 2020. La fotografia e/o il video che riceverà più like tra quelle prodotte sulla Pagina D’ambrosio Promotion durante i 3 giorni riceverà un premio offerto dalla Profumeria Beauty Dean centro acquisti “Il Corso”. I video e le foto dovranno essere ripresi e scattate nel Centro Storico di Cervicati, ma il requisito importante è che sprigionino emozioni e l’energia tipica della Vallja Cervicatese.

 

About Gianmarco Cilento

Collaboratore freelance per testate giornalistiche e Scrittore, mi occupo di Critica Cinematografica e Musicale. La mia prima pubblicazione "Peppino di Capri e i suoi Rockers" (Graus, Napoli, 2018) è stata ampiamente apprezzata da pubblico e critica

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi